Vendita Novita Nuovo Occasione

Oasi di pace dove ritrovarsi con la famiglia e provare a fermare il tempo

11020 Antey-Saint-André AO, Italia
  • €450.000,00

Description

LE PILIER –Trilocale

nel complesso residenziale composto da tre  edifici originali che circondano un bellissimo cortile, risalgono al 17 ° secolo. Un restauro architettonico esperto e attento, manterrà la facciata originale di pietra locale e legno integrandoli con il loro ambiente naturale di vette panoramiche e foreste verdi. Appartamento ha  un ingresso privato. Riscaldamento autonomo a pavimento. Acqua calda autonoma.Per il massimo relax il Corte Antey offre spazio di centro benessere con grande vasca idro messaggio, splendida sauna, doccia cromatica. Ogni ambiente può essere personalizzato mantenendo la massima qualità dei materiali e della lavorazione di esperti artigiani italiani, incorporando sempre elementi unici e il fascino caratteristico degli edifici storici originali.   

è un’ottima meta di vacanza per molteplici ragioni. Innanzitutto la sua posizione, a pochi chilometri sia dalla valle centrale sia dagli altri comuni della Valtournenche, fa di Antey una base ideale non solo per esplorare la valle del Cervino, ricca di proposte per l’escursionismo o per lo sci, ma anche per raggiungere, nel fondovalle, luoghi culturali come i meravigliosi castelli valdostani (a soli 9 km – a Châtillon – si trovano i primi tre: Gamba, Ussel e Passerin d’Entrèves) o Saint-Vincent per lo shopping, le celebri terme e il noto Casinò. Antey sa soddisfare chiunque: la sua altitudine di circa 1100 metri si presta ad accogliere famiglie con bambini piccoli e persone che non possono frequentare quote più alte, alla ricerca di un luogo tranquillo ma anche di svago. Non ultimo, lo scorcio sul Cervino che, con la sua mole maestosa, appare incuneato tra le pareti della vallata, è davvero suggestivo: una visione che già nell’800 colpiva la fantasia di avventurosi viaggiatori.

COSA VEDERE
Rû du pain perdu. Sono ancora visibili le arcate maestose addossate alla montagna del canale irriguo risalente al XVI secolo che portava le acque del torrente Marmore verso i campi della media valle.
Chiesa parrocchiale di Sant’Andrea. L’edificio religioso principale incorpora i resti di una torre del castello dei baroni Cly, signori di Antey fino al XIV secolo.

NATURA E SPORT
Antey dispone di un’area sportiva che comprende campi da tennis, calcio e bocce, come pure un muro artificiale di arrampicata. Nel comune si trovano due percorsi attrezzati nel bosco, di cui uno accessibile a disabili. Il paese è infine una base d’arrivo per i voli in parapendio. Degno di menzione è il lago di Lod, sopra l’abitato di Antey, ai cui bordi è posto un parco giochi.

FESTE E TRADIZIONI
Fiera dell’Artigianato Valdostano di Tradizione. La splendida vista del Cervino fa da sfondo alle opere di più di duecento allievi delle scuole di artigianato della Valle d’Aosta.
Mele Vallée. La consueta mostra mercato sulle mele e sul sidro ha luogo in autunno tra animazioni e degustazioni.
Cervino in fiore. I protagonisti di questa manifestazione florovivaistica espongono e vendono piante e fiori, alberi da frutto, piante officinali, piccoli frutti, sementi e trapianti per orti e giardini, macchine agricole e utensili da giardinaggio, vasi, complementi e arredo da giardino, nonché animali da cortile.

PER I PIÙ PICCOLI
Ad Antey le possibilità di svago e apprendimento per i bambini sono varie, in funzione delle loro inclinazioni. In estate possono divertirsi al parco avventura o nel centro sportivo dotato di una piccola piscina scoperta con annesso solarium, parco giochi e skatepark. Nelle vicinanze c’è il maneggio che permette ai bambini di avvicinarsi all’equitazione.
Per imparare a conoscere piante e animali caratteristici delle zone palustri c’è il Coin nature, un’area all’aperto corredata da pannelli esplicativi per scoprire un microcosmo naturale vulnerabile attraverso lezioni di educazione ambientale.
Altra occasione educativa è il piccolo museo etnografico che rievoca lo stile di vita di un tempo con una mostra di antichi attrezzi agricoli

*2 camere da letto, 2 bagni, zona giorno con cucina ed isola americana, sauna, disimpegno.

 

Details

Property ID
286 le pilier
Bedrooms
2
Bathrooms
2
Property Size
118 m²
Garages
posto auto nel garage condominiale non è compreso nel prezzo
Year Built
2020

Additional details

  • soggiorno con cicina: 44,58 mq
  • bagno 1: 2,40 mq
  • balcone: 8,72 mq
  • disimpegno vano scale: 8,72 mq
  • camera da letto 1: 10,30 mq
  • Bagno 2: 2,87 mq
  • camera da letto 2: 12,97 mq
  • bagno 2: 4,41 mq
  • sauna: 2,24 mq
  • APE: E 158,10 kWh/mq anno

Address

  • City Antey-Saint-Andrè
  • State/county Italy, Valle d'Aosta
  • Zip/Postal Code 11020
  • Area Centro Paese

Contact Information

Yalina Rammus
  • Yalina Rammus
  • (+39) 0166 948028 333 166 9810
View Listings

Enquire About This Property

Compare listings

Compare
Yalina Rammus
  • Yalina Rammus
Translate »